sabato 31 agosto 2013

Halo Series

Anche se c'è scritto "Series" è una trilogia di Alexandra Adornetto, tra l'altro già conclusa anche in italiano. Confesso di aver dovuto rileggere anche il 1° perchè francamente non era un libro che mi è rimasto particolarmente impresso nella memoria (contrariamente ad altri), forse perchè l'ennesimo libro sugli angeli. Colpa mia, presumo, perchè alla fine forse queste trilogia/ duologie/serie su di loro sono state deludenti pur partendo con buoni presupposti. Ma ribadisco che i miei pensieri siano assolutamente pareri personali.  

1. Rebel (Titolo originale: Halo)
2. Sacrifice (Titolo originale: Hades)
3. Heaven  (Titolo originale: Heaven)
Casa editrice: Editricenord
Autrice: Alexandra Adornetto (Goodreads)

Trame:

Fallen angel duology

Una delle rare duologie, questa volta sugli angeli di Heather Terrell. Partiamo con il dire che è completa (miracolo hihi) e che non è neanche male. Parlavo del 1° libro perchè il seguito è di una noia mortale...Michael ha chiaramente dei problemi e non è il fatto di essere quello che è...non vorrei spoilerare ma accidenti che noia mortale...Dura proprio un'eternità e non è una cosa buona.
1. La guerra degli angeli
2. La guerra degli angeli- Eternità

The Parasol Protectorate (Il protettorato del parasole)

Una saga unica nel suo genere ambientata nel periodo Vittoriano scritta da Gail Carriger (dovreste vedere le foto, è proprio una tizia strana). La nostra eroina è senz'anima...non basta? E' sposata con un Lord lupo mannaro (di chiare origini sicule)...L'uscita del 3° libro sembrava essere per aprile 2014, poi posticipata a quest'estate ma di fatto anche il libro ha un suo potere: l'invisibilità!!!
1. Soulless
2. Changeless
3. Blameless
4. Heartless
5. Timeless

Casa editrice: Dalai Editore 
Trame:

martedì 27 agosto 2013

Divergent Trilogy

Nella prima versione della mia "segnalazione" dichiaravo che la trilogia di Veronica Roth mi piaceva molto. Continuo a pensarlo ma ora ci aggiungo che è semplicemente un genio...del male. Ebbene sì, alla fine mi (ci) ha dato una mazzata. Qualcuno si è sacrificato per un bene superiore (francamente...ne è valsa la pena sacrificarsi? Ok, sono egoista, io non lo farei mai)  e senza lasciarsi dietro troppe vittime. Io mi sarei vendicata e avrei fatto una strage prima di capitolare, anche un paio di calci nel sedere di Tobias/Four (sarà il preferito dell'autrice perchè tutte le novels sono dedicate a lui).
Non so se vedrò i film...o meglio forse aspetterò che abbiano finito di farli tutti.

1. Divergent (Titolo originale: Divergent)
2. Insurgent (Titolo originale: Insurgent)
3. Allegiant (Titolo originale: Allegiant)

Poi ci sono tante novels, tutte dedicate a Tobias/Four...non è strano? La maggior parte sono già uscite in originale ma non dispero di leggerle anche in italiano, prima o poi...
 Free Four: Un racconto inedito solo in ebook

Four: Una scelta può liberarlo
Transfazione/Iniziato/Figlio/Traditore
 "Prima a saltare: Tris!"- "Stai attenta, Tris!"- "Sei carina, Tris!"
(Titolo originale: The Transfer/The Initiate/The Son/The Traitor)

2.5: The World of Divergent: The Path to Allegiant
Four: A Divergent Story Collection, 2014 (antologia che raccoglie 5 racconti: 0.1 The Transfer, 0.2 The Initiate, 0.3 The Son, 0.4 The Traitor, 1.5 Free Four)

3.5: We can be mended

sabato 24 agosto 2013

Strange angels saga (Il diario degli angeli)

Ritorniamo agli angeli (ce ne sono varie saghe di cui poi parlerò...) con Lili St. Crow. Pensavate mi fossi dimenticata di Dru, Christophe e Graves? Io no ma a quanto pare la casa editrice non vuol finire la serie perchè l'ultimo episodio è uscito parecchio tempo fa. Un vero peccato che sia una serie di cui si è parlato poco e meritava di più ed è stata quasi dimenticata...

1. Creature della notte
2. Tradimenti
3. Gelosie
4. La Sconfitta
5. Reckoning

Casa editrice: Newtoncompton
Autrice: Lili St.Crow (Goodreads) - lilithsaintcrow.com/journal/

Trame:

mercoledì 21 agosto 2013

Hybrid Chronicles

Nonostante sia impegnata con la lettura della trilogia del post precedente, vado avanti con le segnalazioni. Oggi parlo di Hybrid- Quel che resta di me di Kat Zang. Molto bello, o meglio a me è piaciuto molto. 2 anime in un corpo ma tutto questo è contro le regole di questo nuovo mondo. Una delle 2 deve morire...e chi sopravviverà? Vedremo nel 2° libro perchè ancora non si sa...
 

1. Hybrid- Quel che resta di me
2. Once we were
3. Echoes of us
Casa editrice: Giunti
Autrice: Kat Zhang (Goodreads) - katzhangwriter.com

Trame:

lunedì 12 agosto 2013

Starcrossed Trilogy/The Awakening series (Trilogia del risveglio)

Cioè...hanno trovato un nome per questa bizzarra trilogia di Josephine Angelini che ha come protagonisti dei, semidei e esseri mitologici vari dell'Olimpo...Forse l'autrice ha visto Pollon da piccola ma ha reso la storia un po' noiosetta e prolissa...Per fortuna la trilogia è completa, con pure la novel (anche se in versione scaricabile, infatti non c'è la cover). Ci voleva una magia per avere il pacchetto completo!!!

1. Starcrossed
2. Dreamless
3. Goddess


 Novel:
  0.5. Starcrossed city

venerdì 9 agosto 2013

Shatter me Trilogy

Ancora una trilogia distopica di Tahereh Mafi ma questa volta i protagonisti hanno dei superpoteri o come la chiama la protagonista una maledizione. Lei uccide con il suo tocco...Sono curiosissima di leggere il seguito quindi spero in una prossima pubblicazione (sto implorando, si nota?) . 


 1. Schegge di me- Io ho una maledizione (Titolo originale: Shatter me)
2. Unravel me (Titolo originale: Unravel me)
3. Ignite me (Titolo originale: Ignite me)
Novels:
(Titolo originale: Destroy me)
(Titolo originale: Fracture me)
Esiste anche Unite me, una raccolta di tutti i libri e le novels, se la Rizzoli leggerà mai in questo blog: "Fate uscire questa raccolta...Tutto in uno non è meglio che niente?"

mercoledì 7 agosto 2013

Pure Trilogy

In questa trilogia distopica di Julianna Baggott si parla di un'eventuale guerra con bombe che fondono oggetti e persone, mentre la società ha scelto chi salvare e chi sacrificare. Solo questo (e forse un po' perchè alla fine la realtà supererà la fantasia) dovrebbe bastare per solleticare la fantasia alla lettura. Io sono molto curiosa di leggere il seguito soprattutto perchè il 1° aveva dei presupposti per essere uno dei migliori distopici degli ultimi tempi.

1- Memento- I sopravvissuti
2- Fuse
3- Burn

 Casa editrice: Gianoeditore