martedì 17 novembre 2015

The Host series

Un libro pubblicato in italiano parecchio tempo fa e che fa parte di una serie scritta da Stephenie Meyer (la stessa di Twilight, già) era proprio L'ospite, una sorta di tifico/distopico... Mi era piaciuto e non posso neanche dire "come al solito la serie non è stata più tradotta" perchè è defunta, per ora... Forse dovrei farmi piacere meno qualcosa e sicuramente verrà pubblicata. Ma io ho deciso di parlarne lo stesso e riportarlo alla luce.
 
1. L'ospite (Tit. originale: The host) 
2. (Tit. originale: The seeker)
3. (Tit. originale: The soul)
Casa editrice: Bur (Rizzoli)
Trame:
1. L'ospite
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo. Nuova edizione con un capitolo inedito.
2. The seeker
When an unseen enemy threatens mankind by taking over their bodies and erasing their memories, Melanie Stryder will risk everything to protect the people she cares most about — Jared, Ian, her brother Jamie and her Uncle Jeb, proving that love can conquer all in a dangerous new world.
3. The soul
????
Goodreads  Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!