sabato 20 giugno 2020

Ready player one

Finalmente un aggiornamento dopo che ho scoperto la nuova impaginazione, se faccio qualche pasticcio capirete. Ritorno al mio genere preferito, il distopico, con un libro di Ernest Cline che al momento sembra essere molto carino. Ne esistono diverse versioni con vari titoli. Spero di non fare pasticci con le covers. C'è anche il film che non ha proprio la stessa trama del libro (e fa altre citazioni degli anni 80).
1. Ready player one o Player one (Titolo originale: Ready player one) 
2. (Titolo originale: Ready Player Two)

Casa editrice: DeA Planeta Libri
Trama:


1. Ready player one o Player one 
Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere.
2. Ready Player Two
Days after Oasis founder James Halliday's contest, Wade Watts makes a discovery that changes everything. Hidden within Halliday's vault, waiting for his heir to find, lies a technological advancement that will once again change the world and make the Oasis a thousand times more wondrous, and addictive, than even Wade dreamed possible. With it comes a new riddle and a new quest. A last Easter egg from Halliday, hinting at a mysterious prize. And an unexpected, impossibly powerful, and dangerous new rival awaits, one who will kill millions to get what he wants. Wade's life and the future of the Oasis are again at stake, but this time the fate of humanity also hangs in the balance.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!