domenica 28 maggio 2017

The unwind Dystology

Nuova trilogia distopica, purtroppo questa volta incompleta, di Neal Shusterman. Ho appena cominciato a leggerla quindi non me ne sono ancora fatta un'idea...Vi dirò...Comunque si parla di "aborti retroattivi" che pare non essere una storia originale (che sarebbe Non lasciarmi del Premio Nobel Kazuo Ishiguro).

1. Unwind- La divisione (Titolo originale: Unwind)
2. (Titolo originale: Unwholly)
3. (Titolo originale: Unsouled)
4. (Titolo originale: Undivided)

Casa editrice: Edizpiemme
Trame:

sabato 20 maggio 2017

Denton Little Duology

E' una duologia di genere Humor distopico di Lance Rubin, se non l'avete mai sentito non posso darvi torto 😓 Comunque è leggibile velocemente, niente di particolarmente profondo, del resto è un ragazzo di 17 anni che sta per morire e invece si salva. Vive in simbiosi con il suo amico Paolo che a sua volta non morirà...e non morirà più nessuno.


1. Deathdate (Titolo originale: Denton's Little deathdate)
2. Birthdate (Titolo originale: Denton Little's still not dead)

Casa editrice: De Agostini   
Trame:  

venerdì 12 maggio 2017

The book of Ivy (The Ivy series)

Una bella duologia distopica completa (finalmente!!!) di Amy Engel. Non è molto nota ma è un vero peccato perché è sempre attuale l'argomento dei matrimoni combinati e dell'esilio/oblio in caso di crimini. Ricorda molto una religione o svariate religioni ma in questo caso è questione politica. Ad ogni modo è difficile staccarsene e so già che mi dispiacerà lasciar andare via questi libri.
 
1. Forever (Titolo originale: The book of Ivy)
2. Forever- Solamente io e te (Titolo originale: The revolution of Ivy)

Casa editrice: Newtoncompton
Trame: