domenica 22 settembre 2013

House of Night (La Casa della Notte)

Mentre ero in vacanza (ecco il perchè non c'erano aggiornamenti) ho avuto modo di farmi massacrare gli occhi da una saga di vampiri adolescenti scritta da madre e figlia, P. C. Cast e Kristin Cast. Ora la storia è interessante con spunti nuovi ecc. ecc. ma traduzione in italiano è davvero pessima. Non c'è un verbo scritto in maniera corretta, frasi intere da rileggere più volte per capirne il senso sono snervanti e ti vien voglia di leggere in inglese, se non odiassi farlo. Sono arrivata alla fine del 12° libro, sperando non ce ne siano più ma non è ancora certo. Per una volta non capisco comunque il senso di lasciare i titoli in inglese...che scempiata...
 

1. Marked (Titolo originale: Marked)
2. Betrayed (Titolo originale: Betrayed)
3. Chosen (Titolo originale: Chosen)
4. Untamed (Titolo originale: Untamed)
5. Hunted (Titolo originale: Hunted)
6. Tempted (Titolo originale: Tempted)
7. Burned (Titolo originale: Burned)
8. Awakened (Titolo originale: Awakened)
9. Destined (Titolo originale: Destined)
10. Hidden (Titolo originale: Hidden)
11. Revealed (Titolo originale: Revealed)
12. Redeemed (Titolo originale: Redeemed)

Naturalmente mancano le novels (o quello che sono):
7.5. Il manuale del novizio (Titolo originale: The Fledgling Handbook 101) 

gli altri non so come collocarli, ma credo intorno all'8°-9° libro:
- (Titolo originale: Dragon's Oath)
- (Titolo originale: Lenobia's Vow)
- (Titolo originale: Neferet's Curse)
 - (Titolo originale: Kalona's fall)

 - (Titolo originale: Nyx in the House of the night (A.A.V.V.))


Lo Spin off:
House of Night: Other World
1. (Titolo originale: Loved)
2. (Titolo originale: Lost)
3. (Titolo originale: Forgotten)
4. (Titolo originale: Found)

Casa editrice: Editricenord
Autrici: PCCast (Goodreads) - pccast.net
Trame:
1. Marked
Il mondo in cui vive la sedicenne Zoey è molto simile al nostro, tranne che per un piccolo particolare: i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani. Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Scuola della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Per Zoey, ricevere il Marchio è come realizzare un sogno: finalmente potrà sfuggire a un'esistenza piatta e monotona, a una madre che non la capisce, alla solitudine. È quindi con un misto di timore e di gioia che la ragazza fa il suo ingresso nella Scuola della Notte… ma solo per accorgersi che la sua nuova vita non è poi così diversa da quella che si è lasciata alle spalle: le lezioni sono spesso noiose, gli altri apprendisti sono scostanti e altezzosi come i suoi vecchi amici ed è molto facile sentirsi emarginati. In più, Zoey scopre che il suo Marchio è diverso, ed è segno di poteri quasi impensabili per una ragazza della sua età. Una rivelazione che suscita l'ira di Aphrodite, la temuta presidentessa delle Sorelle Oscure, il club più esclusivo della scuola, e la spinge a fare di tutto perché Zoey non esca viva dalla scuola.
2. Betrayed
Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio, una mezzaluna blu tatuata sulla fronte, tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre. Ma al momento ho altro cui pensare. Come nuovo capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare per rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club di cui andare fiera, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa vuol dire essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui sono "diversa": il mio Marchio non è come quello degli altri, è simile a quello di un vampiro adulto, e mi conferisce poteri straordinari. Però mi procura anche un sacco di guai. Ultimamente vedo… cose. Strane, orribili creature che camminano come fantasmi sonnambuli vicino alla scuola. All'inizio, pensavo che fossero il frutto della mia immaginazione, ma poi alcuni adolescenti umani hanno cominciato a sparire. E sono stati ritrovati morti. La gente pensa siano stati i vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo….
3. Chosen
Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all'altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… "cose" simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la ragazza più spregevole della scuola. Non sopporto l'idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza….
4. Untamed
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell'essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l'unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...
5. Hunted
La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberatisi dell'influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l'unica che possa salvare il mondo...
6. Tempted
Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. Quando l'ho visto spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l'ho portato in un luogo sicuro e l'ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l'essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...
7. Burned
Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l'anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell'Aldilà: entro una settimana, lei morirà. Per sempre. Ed è tutta colpa di Kalona, l'essere che vuole dominare il mondo. Come se ciò non bastasse, ho scoperto che Neferet, la sua degna consorte, lo ha ingannato e ha costretto il suo spirito a recarsi nell'oltremondo per dare la caccia a Zoey. Alla Casa della Notte, tutti ormai pensano che lei sia perduta, ma io sono la sua migliore amica, non l'abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me! E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l'eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell'Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile. Io però conosco chi può aiutarci: Rephaim, il figlio prediletto di Kalona, che sta già escogitando un piano per salvare il padre dalle grinfie di Neferet. E, per Zoey, io sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico.
8. Awakened
Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. È per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach – la regina dei Guerrieri – di restare per sempre sull'isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto. Sebbene non possa dimostrarlo, lei è certa che sia stato ucciso da Neferet. Purtroppo nessuno le crede: in effetti, chi sospetterebbe della Somma Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa? Tuttavia io so di cosa è capace quella vampira: è talmente malvagia da essersi perfino alleata col Male personificato! Devo farmi forza. Ho già perso le due persone che più mi stavano a cuore, non posso permettere che accada di nuovo. Tornerò a casa e combatterò. Perché, altrimenti, tutti i vampiri cadranno vittima di Neferet e il mondo sprofonderà nel caos….
9. Destined
Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…
10. Hidden
La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...«Mentre dormivi, hai pronunciato il nome di Heath. Vorresti che qui, al mio posto, ci fosse lui?» mi chiese Stark. «No! Io voglio te. Te l’assicuro.» Lo guardai negli occhi. «Noi ci apparteniamo, non dimenticarlo mai. Posso gestire la follia che ci circonda solo con te al mio fianco.» «Ci sarò sempre, Zy. Ti amo.» «Anche io ti amo, Stark. Per sempre.»
11. Revealed
Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo…
12. Redeemed
Nel giro di una notte, Neferet ha ucciso decine d'innocenti e si è impadronita di Tulsa. Adesso, aiutata dai suoi fedeli servitori, sta mettendo a punto un piano per estendere il suo dominio su tutti gli umani del mondo. Ed è tutta colpa mia. Ho lasciato che il Male corrompesse la mia anima e ora sono bloccata in una cella fredda e umida, in attesa di ricevere la punizione che mi merito. So che i miei amici stanno cercando un modo per farmi evadere, perché credono che sia l'unica che possa sconfiggere Neferet. Io però non ne sono convinta. È vero, posso controllare tutti e cinque gli elementi; sono in grado di padroneggiare la Magia Antica; sono la novizia vampira più potente della Storia. Ma sarà abbastanza? Dopo quello che ho fatto, avrò il coraggio di oppormi alla Tenebra o mi abbandonerò anch'io al suo oscuro abbraccio? A volte vorrei tornare indietro nel tempo, a quand'ero ancora solo una ragazzina. Quand'ero semplicemente Zoey...

Novels:
7.5. Il manuale del novizio
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!
-Dragon's Oath
In early 19th century England, long before he’s a professor at the Tulsa House of Night, Bryan Lankford is a troublesome yet talented human teen who thinks he can get away with anything… until his father, a wealthy nobleman, has finally had enough, and banishes him to America. When Bryan is Marked on the docks and given the choice between the London House of Night and the dragon-prowed ship to America, he chooses the Dragon – and a brand new fate. Becoming a Fledgling may be exciting, but it opens a door to a dangerous world...In 1830’s St. Louis, the Gateway to the West, Dragon Lankford becomes a Sword Master, and soon realizes there are both frightening challenges and beautiful perks. Like Anastasia, the captivating young Professor of Spells and Rituals at the Tower Grove House of Night, who really should have nothing to do with a fledgling… But when a dark power threatens, Dragon is caught in its focus. Though his uncanny fighting skills make him a powerful fledgling, is he strong enough to ward off evil, while protecting Anastasia as well? Will his choices save her—or destroy them all?
-Lenobia's Vow
In a small southern town at the turn of the century, young Lenobia is developing into a beautiful young woman with ideas of her own. But when she is Marked as a fledgling vampyre, her world turns upside down, and she is drawn to the musical streets of New Orleans. There, she learns of the city’s dark underbelly, ruled by powerful black magic. As Lenobia experiences her first love – and loss – and discovers a passion for horses to sustain her, she must come face-to-face with Darkness itself. And she may not escape without scars.
-Neferet's Curse
The White City, 1893: In turn-of-the-century Chicago, with the World’s Fair bringing bustle and excitement to her home city, sixteen-year-old Emily Wheiler should be reveling in her youthful beauty and the excitement around her. But her whole life changed when her mother died, leaving her to be the Lady of Wheiler House. Her father, a powerful bank president, is at the center of an important social hub for the booming young city, and he needs Emily to do everything her mother would have – to be a good hostess and make sure the mansion runs smoothly. As Emily uneasily tries to replace her mother, she also longs for more… for love and a life of her own. When a handsome young man notices her at one of her father’s parties, it seems that her hopes may finally be coming true. Until her father forbids her to see him – or any other man – and starts revealing a darkly violent side that even he can’t understand. At last, afraid for her life and with nowhere to turn, Emily is Marked by a vampyre and brought to the Chicago House of Night, where she begins a magickal new life that should allow the wounds from her past to heal. But as she gains strength, and a powerful new name, she carries a dark need to wreak vengeance on the man she trusted most.
From victim to High Priestess, beautiful young woman to powerful seductress, Neferet's journey begins in NEFERET'S CURSE...from authors P.C. Cast and Kristin Cast.
-Kalona's fall
In KALONA'S FALL, the shadows in Kalonas past will finally come to light We will learn about the winged immortal's secret history and discover how he went from being the Goddess's Warrior and Guardian to her enemy and betrayer. Did Darkness taint Kalona as it did Neferet, or has the powerful immortal always preferred power over honor, and control over faith? This novella will be crucial to fans' understanding of Kalona, before his role in the explosive final installment of the House of Night, REDEEMED.
-Nyx in the House of the night
The House of Night is no ordinary school—and not just because it's for vampyres. It's a place where magic, religion, folklore, and mythology from multiple traditions merry meet and meld to create something incredible and new. In Nyx in the House of Night—a 2-color illustrated companion to the House of Night series—some of your favorite YA authors, plus a few experts, help you navigate the influences behind the House of Night series in a guide that would get even Damien's seal of approval.
Travel with P.C. Cast as she gets her first tattoo in Ireland, climbs the ruins of Sgiach's castle, and discovers the lore that led to the Isle of Skye vampyres. Read Kristin Cast's defense of women in history and mythology who, like Zoey, have made a practice of juggling multiple men. Sit in on a vampyre lecture by Bryan Lankford, the real-life basis for House of Night instructor Dragon Lankford, on the parallels between Wiccan and vampyre circle rituals. Tour Tulsa's House of Night landmarks with local Amy H. Sturgis.
Plus:
•Karen Mahoney on Nyx and other goddesses of the night
•John Edgar Browning on vampires in folklore, fiction, and reality
•Jana Oliver on tattoos and other Marks
•Ellen Steiber on feline familiars
•Yasmine Galenorn on priestesses and goddess worship
•Jordon Dane on Zoey's Cherokee heritage
•Jeri Smith-Ready on the Raven Mockers and Kalona's less than heavenly inspiration
•Christine Zika on the connection between Nyx and the Virgin Mary
•Triniy Faegen on the Greek version of the Otherworld
Nyx in the House of Night also includes an appendix of character names that reveals the myth behind Zoey's last name, which House of Night cats have ties to Camelot, Egypt, and Middle-earth, and more!   

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!