domenica 1 settembre 2013

The mortal instruments Series, The Infernal Devices Trilogy, The Bane Chronicle, Tales of Shadowshunters academy (Shadowhunters, Shadowhunter-Le origini, Le cronache di Magnus) ecc...

Le news spacciano questa saga per la "Nuova Twilight"...Per carità, secondo me non c'è confronto sia per la storia sia per il mondo creato intorno ai personaggi. Cassandra Clare ha scritto praticamente qualsiasi cosa (iniziando dalle FF di Harry Potter, tanto per dire)...Vogliamo confrontare tutto ciò con 4 libretti? Allora vediamo di illuminare chi ancora non sa da dove partire se ha visto solo il film cercando di essere più chiara possibile.
Shadowhunter (Titolo originale: The mortal instruments Series)

1. Città di ossa (Titolo originale: City of Bones)
2. Città di cenere (Titolo originale: City of Ashes)
3. Città di vetro (Titolo originale: City of Glass)
4. Città degli angeli caduti (Titolo originale: City of Fallen angels)
5. Città delle anime perdute (Titolo originale: City of Lost Souls)
6. Città del fuoco celeste (Titolo originale: City of Heavenly Fire)

Un appuntino: non mi piace per niente che dal 5° libro Jace somigli fisicamente in modo così spiccato all'attore che lo interpreta nel film mentre nei libri precedenti era una persona completamente diversa. Ma è un opinione personale che volevo esternare.

Shadowhunters - I dispositivi oscuri (Titolo originale: The dark artificies trilogy)

1. Signora della Mezzanotte (Titolo originale: Lady Midnight )
2. Signore delle ombre (Titolo originale: Lord of Shadow)
3. (Titolo originale: The Queen of Air and Darkness)

E' ambientato qualche anno dopo gli eventi della saga originale. Insomma un salto nel futuro ma non tanto grande, solo 5 anni e sarà dedicata ad Emma e alla famiglia Blackthorn.

Questa serie sarà seguita da:

Shadowhunters - Malvagi poteri (Titolo originale: The Wicked Powers)

Di questa trilogia non esistono ancora i titoli ma sarà ambientata dopo il 3° libro della saga degli Shadowhunters - I dispositivi oscuri.

Shadowhunter-Le origini (Titolo originale: The Infernal Devices Trilogy)
1. L'angelo (Titolo originale: Clockwork Angel) 
2. Il principe (Titolo originale: Clockwork Prince)
3. La principessa (Titolo originale: Clockwork Princess)

Trilogia completa da leggere sia prima che dopo i primi 3 libri della saga principale. Scopriamo gli antenati di Jace e di Alec e Isabelle...E di altri personaggi che riincontreremo proprio nella saga principale...Di chi si tratterà?

Questa serie sarà seguita da:

Shadowhunters - Le ultime ore (Titolo originale: The Last Hours)
1. (Titolo originale: Chain of Gold)
2. (Titolo originale: Chain of Iron)
 3. (Titolo originale: Chain of Thorns)

I protagonisti saranno i figli della Saga de Le origini. 

Le cronache di Magnus (Titolo originale: The Bane Chronicles)
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.
 1. Cosa accadde in Perù (Titolo originale: What Really Happened in Peru)
2. La fuga della regina (Titolo originale: The runaway Queen)
3. Vampiri, scones ed Edmund Herondale (Titolo originale:
Vampire, scones and Edmund Herondale)
4. L'erede di mezzanotte (Titolo originale: The midnight heir)
5. L'origine dell'Hotel Dumort (Titolo originale: The Rise of the Hotel Dumor)
6. La ricerca di Raphael Santiago (Titolo originale: Saving Raphael Santiago)
7. La caduta dell'Hotel Dumort (Titolo originale: The fall of the Hotel Dumort)
8. Un regalo di compleanno per Alec (Titolo originale: What to Buy the Shadowhunter Who Has Everything)
9. L'ultima sfida per l'Istituto di New York (Titolo originale: The Last Stand of the New York Institute)
10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) (Titolo originale: The Course of True Love [and First Dates])

Meglio leggere questi libri dopo aver letto la saga principale. Sono stati pubblicati tutti in ebook.
 
 Le cronache di Magnus bane (Titolo originale:
Nella versione cartacea (con i copertina il Magnus del film) c'è un inedito con un titolo fantasioso:
11."La segreteria telefonica di Magnus Bane"
Un racconto inedito ((Titolo originale: An Esclusive Bonus Story

EXTRAS in ebook:
Pagine rubate (Titolo originale:
Uno è una raccolta di brevi racconti (Il primo bacio, A mio figlio Jace, L’atto di cadere, Questione di potere, Una trasformazione oscura.) che sarebbe meglio leggere dopo la saga originale, ci sarebbe il rischio di non capirci niente altrimenti.

L'altro ancora inedito in Italia e collocabile dopo il 6° libro è: City of Heavenly Fire: Snippets (The Mortal Instruments Extras) Traducibile in Shadowhunters - Città del fuoco celeste: Frammenti.

C'è anche Shadowhunters & Downworlders: A Mortal Instruments Reader (non ne esiste una traduzione ufficiale, a grandi linee è Shadowhunters e Nascosti - Lettori di Shadowhunters), scritto da Cassandra Clare e autori vari.

Il Codice (Titolo originale: The Shadowhunter’s Codex)
Esiste anche Il Codice stranominato in quasi tutti i libri.

In internet circola anche la lettera che Jace scrive a Clary quando le regala l'anello di famiglia. Ovviamente non posso pubblicarla né spedirvela via e-mail ma è facilmente reperibile.

Le cronache dell'accademia (Titolo originale: Tales of Shadowshunters academy)
1. Benvenuti all'accademia (Titolo originale: Welcome to Shadowhunter Academy)
 2. L'Herondale scomparso (Titolo originale: The Lost Herondale) 
3. Il demone di Whitechapel(Titolo originale: The Whitechapel Fiend)
4. Soltanto ombre(Titolo originale: Nothing But Shadows)
5. Il male che abbiamo(Titolo originale: The Evil We Love)
6. Pallidi re, guerrieri e principi(Titolo originale:Pale Kings and Princes)
 7. Dove si ignora vecchiaia e amarezza(Titolo originale: Bitter of Tongue)
 8. La prova del fuoco (Titolo originale: The Fiery Trial)
 9. Nascono alcuni ad infinita notte(Titolo originale: Born to Endless Night)
 10. Angeli che due volte discesero (Titolo originale: Angels Twice Descending)

Questo è davvero lo spin-off di Simon, sulla sua 3° vita dopo quella da mondano e da vampiro e sulla sua iniziazione come Shadowhunter. Scritti da Cassandra Clare con varie autrici. I titoli sono assolutamente ridicoli...

Casa editrice: Librimondadori
Shadowhunter (The mortal instruments Series)
1. Città di ossa
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare co- me se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda...
2. Città di cenere 
Clary: vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni? Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre. Jace: è il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre… E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di ossa scompare la Spada dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary­ si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere…
3. Città di vetro
Clary era convinta di essere una ragazza come tante e invece non solo è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni, ma ha anche l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera del padre Valentine, Clary deve addentrarsi nella Città di Vetro, luogo d'origine degli Shadowhunters, insieme al fratello Jace e al suo migliore amico Simon. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale… e i segreti del passato rischiano di essere fatali.
4. Città degli angeli caduti
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. ­Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadow­hunters…
5. Città delle anime perdute
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che lei odia: suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine, pronto a tutto pur di annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro. Quando finalmente Jace e Clary si ritrovano, lei scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. A chi spetterà ora il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?
6. Città del fuoco celeste 
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Shadowhunters - I dispositivi oscuri (The dark artificies trilogy)
1. Signora della Mezzanotte
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...
2. Signore delle ombre
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
3. The Queen of Air and Darkness (2017)
Shadowhunters - Malvagi poteri (The Wicked Powers)
???
Shadowhunter-Le origini (The Infernal Devices Trilogy)
1. L'angelo
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
2. Il principe
In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.
3. La principessa
Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni puntura d'ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore. Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei. Tuttavia Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si intrecciano mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Shadowhunters - Le ultime ore (The Last Hours)
1. Chain of Gold

For as long as Lucie Herondale can remember, the Herondale family manor has adjourned the manor of the Blackthorns. It’s too bad that Tatiana Blackthorn, the matriarch of the family, has always been, as her father Will Herondale says, “mad as a mouse trapped in a teapot.” Since the day that her father Benedict murdered Tatiana’s husband, and was killed in turn by a group of Shadowhunters that included both her brothers, Tatiana has nursed a burning grudge against the London Institute and all its inhabitants, especially Will, Tessa and their children: Lucie and her brother, James …
2. Chain of Iron


3. Chain of Thorns


Le cronache di Magnus (The Bane Chronicles)
1. Cosa accadde in Perù
Magnus Bane è stato cacciato dal Perù, bandito da quel paese, per sempre... come mai? Per scoprirlo, bisognerà seguire le sue tracce in compagnia dei suoi amici, i maghi Ragnor Fell e Catarina Loss, mentre si perdono tra avventure musicali, balli rocamboleschi e viaggi nelle meravigliose terre delle linee di Nazca.
2. La fuga della regina
Mentre è in Francia, l'immortale mago Magnus Bane cerca di contribuire alla salvezza della famiglia reale che vuole sottrarsi agli orrori della Rivoluzione Francese; dopo essere stato convinto a intervenire dal fascino di un irresistibile, giovane conte. Certo, per realizzare la fuga impossibile servono mongolfiere invisibili, e molto altro...
3. Vampiri, scones ed Edmund Herondale
Quando l'immortale mago Magnus Bane partecipa ai colloqui di pace tra gli Shadowhunters e i Nascosti nella Londra vittoriana, due persone catturano il suo sguardo: la vampira Camille Belcourt e il giovane Edmund Herondale. Chi dovrà scegliere tra l'amore e il destino?  
4. L'erede di mezzanotte
Nella misteriosa Londra di Edoardo VII, Magnus Bane trova vecchi amici e nuovi nemici... tra loro c'è anche James, lo spericolato figlio di Will Herondale. Magnus si era ripromesso di non tornare più nel Regno Unito, ma ha ricevuto l'allettante proposta di Tatiana Blackthorn, che ha intenzioni ben più oscure di quanto lui possa immaginare...
5. L'origine dell'Hotel Dumort
Nella Manhattan degli anni Venti, fulcro del glamour e dell'età del jazz, una minaccia incombe. E quando Magnus fa visita all'hotel più alla moda di tutta New York, l'Hotel Dumort, dove si tengono feste spumeggianti che durano dal tramonto all'alba, trova un paesaggio davvero... inaspettato.
6. La ricerca di Raphael Santiago
New York, 1950: è una giornata apparentemente tranquilla quando l'affascinante Magnus Bane viene assoldato da una madre disperata per compiere una missione: ritrovarne il figlio, Raphael, scomparso nel nulla. Cosa gli sarà successo? Basterà la potente magia dell'esperto stregone per salvarlo?
7. La caduta dell'Hotel Dumort 
New York, 1970: sono trascorsi ormai cinquant'anni dal giorno in cui Magnus Bane è stato testimone della trasformazione dell'Hotel Dumort e ora - nell'epoca scintillante della disco music e del trucco glamour - di quell'albergo sontuoso non restano che polvere e decadenza. Ma la decadenza dell'arredamento è l'ultimo dei problemi per i vampiri che abitano nell'hotel...
8. Un regalo di compleanno per Alec
Tra le avventure di Città di Cenere e Città di Vetro, lo stregone Magnus Bane è determinato a trovare il miglior regalo di compleanno possibile per Alec Lightwood, lo Shadowhunter con cui esce... anche se non ufficialmente. E poi c'è quel piccolo particolare, quel demone che gli hanno chiesto di evocare...
9. L'ultima sfida per l'Istituto di New York
Magnus Bane vive in un'eternità fatta di avventure straordinarie e amori indimenticabili, ma ora tutto sta per cambiare. Le voci sui pericolosi assassini del Circolo, assetati del sangue dei Nascosti, si fanno sempre più allarmanti, fino a quando giunge l'inevitabile scontro: per la prima volta Magnus incontra Valentine, Jocelyn, Luke e Stephen. E non sarà certo l'ultima...
10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)
Quando lo stregone Magnus Bane incontra lo Shadowhunter Alec Lightwood scoccano mille scintille. E la sera del loro primo appuntamento, tra ristoranti sofisticati e discoteche infestate da lupi mannari, è l'inizio di una passione che brucia e non vuole spegnersi... Il decimo e ultimo racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".
11. "La segreteria telefonica di Magnus Bane".Un racconto inedito (An Esclusive Bonus Story) (The Voicemail of Magnus Bane)
La segreteria telefonica di Magnus Bane, sommo stregone di Brooklyn, nei giorni che seguono un certo incidente in Città delle anime perdute
In ebook:
Pagine rubate
6.5 City of Heavenly Fire: Snippets (The Mortal Instruments Extras)
Shadowhunters & Downworlders: A Mortal Instruments Reader

Il codice 
Il Codice è il preziosissimo manuale che viene tramandato di generazione in generazione ai nuovi Shadowhunters, destinati a combattere i demoni, a proteggere i mondani e a controllare il complicato mondo dei Nascosti. Quali sono gli strumenti necessari a svolgere la loro missione? Quali le armi, gli equipaggiamenti, le tecniche di combattimento, gli Strumenti Mortali? Come riconoscere i Demoni e i Nascosti? In che modo utilizzare le rune? Un appassionante approfondimento sulla saga urban fantasy più famosa al mondo: l'unico e il solo manuale per diventare un perfetto Shadowhunter.
Le cronache dell'accademia (Tales of Shadowshunters academy)
1. Benvenuti all'accademia 
Dopo aver vissuto come mondano e vampiro, Simon non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter, ma oggi comincerà il suo addestramento all'Accademia degli Shadowhunters.
2. L' Herondale scomparso
Simon apprende il crimine peggiore che uno Shadowhunter possa compiere: disertare i suoi compagni. All'inizio del diciannovesimo secolo, Tobias Herondale ha abbandonato i suoi compagni Shadowhunters nel mezzo di una battaglia e li ha lasciati a morire. Condannato a morte, Tobias non è mai tornato, così il Conclave ha preteso la vita di sua moglie in cambio della sua. Simon e gli altri studenti sono sconvolti da questa brutalità, specialmente quando viene rivelato loro che la donna era incinta. Ma se il bambino fosse sopravvissuto... potrebbe esserci una discendenza Herondale perduta, adesso nel mondo?
3. Il demone di Whitechapel
Jack lo Squartatore si aggira per le strade di Londra, e solo gli Shadowhunters possono fermarlo. Sarà Simon a scoprire la verità dietro gli omicidi del presunto Jack lo Squartatore, fermato da Will Herondale e dal suo istituto di Shadowhunters vittoriani.
4. Solo ombre
Simon viene a conoscenza della storia di James Herondale ai tempi in cui frequentava l'Accademia. Perché essere uno Shadowhunter è dura quando possiedi poteri demoniaci.
5. Il male che abbiamo
Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters.
L'Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.

6. Pallidi re, guerrieri e principi
In qualità di ex vampiro, Simon è sempre stato comprensivo nei confronti dei Nascosti. Ma dopo che un esercizio di allenamento va a finire male, il ragazzo intuisce i pregiudizi degli Shadowhunters quando scopre le origini di Helen e Mark Blackthorn.
7. Dove si ignora vecchiaia e amarezza
Quando Simon viene rapito dalle fate, viene a conoscenza di un'arma segreta lasciata da Sebastian alla Regina. Deve scappare dal regno fatato il più in fretta possibile e l'unico che può aiutarlo è l'ex Shadowhunter Mark Blackthorn.
8. La prova del fuoco
Simon e Clary si riuniscono per assistere a una cerimonia parabatai e per discutere del loro legame. Ecco un'altra delle dieci inedite avventure delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters.
9. Nascono alcuni ad infinita notte
Cosa succede quando Magnus Bane porta al fidanzato Alec Lightwood un bambino abbandonato sui gradini dell'Accademia?
10. Angeli che due volte discesero
Il viaggio di Simon per diventare uno Shadowhunter sta per volgere al termine. La cerimonia dell'Ascensione è alle porte. (Ciao George)
Shadowhunters.it Librimondadori Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!