Ecco un libro ansiogeno, finalmente ne ho trovato uno da inserire nella mia Reading Challenge 2015 ma fa parte di una duologia non conclusa e chissà quando potremo leggere il seguito. Considerando che il libro di S.A Bodeen è uscito nel 2011, ci sono poche speranze...Un vero peccato che non si possa mai leggere il seguito di una storia già cominciata.
1. Il rifugio (Titolo originale: The compound)
2. (Titolo originale: The fallout)
1.Il rifugio
Eli aveva solo nove anni quando lui e la sua famiglia sono andati a vivere sotto terra. Il mondo che conoscevano è andato distrutto dopo un attacco nucleare dal quale si sono salvati solo grazie al padre, che ha fatto costruire un rifugio antiatomico progettato per ospitarli per almeno quindici anni e dotato di ogni comfort e tecnologia pensate per la loro sopravvivenza, oltre a scorte e provviste. Sono passati sei anni, e ormai sono tutti abituati alla loro nuova vita. Abituati, ma non felici. L'enorme ricchezza della famiglia Yinakakis, infatti, non gli ha permesso di salvare anche Eddy, il fratello gemello di Eli, che è rimasto chiuso fuori insieme alla nonna la sera dell'attacco, né consente di evadere da una routine quotidiana che sembra doversi ripetere all'infinito. Ma un giorno Eli trova il coraggio di entrare nella stanza di suo fratello, e lì fa la prima di una serie di scoperte che potrebbero cambiare l'opinione che ha di suo padre; nel frattempo, cominciano verificarsi piccoli e grandi contrattempi, eventi che difficilmente possono essere considerati casuali... e il dubbio che il padre possa aver nascosto qualcosa ai suoi cari si fa sempre più strada nella mente del ragazzo, insieme al dubbio che davvero la vita che conduce da quando era bambino sia l'unica possibile. Eli comincia così a investigare sulle certezze che suo padre ha sempre proclamato, ma finisce così per mettere la sua famiglia in un gioco mortale, contro un uomo che diventa sempre più irrazionale.
2.The fallout
After barely escaping from the compound where Eli’s dad kept his family for six years, they’re learning to acclimate to “normal” life—whatever that is for them. It seems like the entire world wants to know what happened to this high profile family. Slowly they begin to make their way back into the world, but Eli can’t escape the creeping feeling that they’re being watched everywhere they go. But by who? Eli’s anxiety is heightened as unnerving information continually surfaces about Eli’s dad’s company. Not to mention the sketchy new friend his twin brother Eddy has. Nothing seems to be “normal” anymore. New people are entering their lives—but who can Eli and his family trust?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!!!