sabato 29 aprile 2017

Flawed: Gli imperfetti

Nuova trilogia distopica, questa volta di Cecelia Ahern. Ma chi è questa scrittrice che con questo genere non c'entra nulla? Se vi sembra di non conoscerla vi sbagliate perchè è strafamosa. Io in particolare la ricordo per P.S.I love you.
 

1. Flawed: Gli imperfetti (Titolo originale: Flawed)
2. (Titolo originale: Perfect)
3. (Titolo originale: ???)

Casa editrice: De Agostini
Autrice: cecelia-ahern.com  Cecelia Ahern (Goodreads)
Trame:
1. Flawed: Gli imperfetti
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare. 
2. Perfect
Celestine North is Flawed.
Ever since Judge Crevan declared her the number one threat to the public, she has been a ghost, on the run with Carrick, the only person she can trust. But Celestine has a secret—one that could bring the entire Flawed system crumbling to the ground. A secret that has already caused countless people to go missing. Judge Crevan is gaining the upper hand, and time is running out for Celestine. With tensions building, Celestine must make a choice: save just herself or risk her life to save all Flawed people.
3. ????

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!