venerdì 7 luglio 2017

Wolf by wolf duology

Una duologia particolare è questa di Ryan Graudin, è in parte storica, in parte distopia e in parte fantascienza...con poca parte romance nel 1° libro, un po' di più nel 2°. In sintesi, non impariamo mai dai nostri errori. La stranezza è che è completa (eccetto le novels, ovviamente).
1. Wolf, La ragazza che sfidò il destino (Titolo originale: Wolf by wolf)
2. Wolf 2, il giorno della vendetta (Titolo originale: Blood for blood)

Novels:
1.5. Iron to iron
1.6. Storm after storm

Casa editrice: De Agostini
Trame:
1. Wolf, La ragazza che sfidò il destino 
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.
2. Wolf 2, il giorno della vendetta 
A RISCHIATO TUTTO PER VENDICARSI. ANCHE LA VITA. MA ORA C’È IN GIOCO QUALCOSA DI PIÙ IMPORTANTE: LA VITA DEL RAGAZZO CHE AMA. È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte? L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli.

Novels:
1.5. Iron to iron
Once upon a different time, there was a boy who raced through a kingdom of death." Sixteen-year-old Luka Lowe has one goal in mind: Win the 1955 Axis Tour and become the first Double Cross victor. If he can accomplish that, maybe his father will finally see him as a worthy son. He's completed the grueling trek from Germania to Tokyo before, but this time is different. Luka never expected to meet Adele Wolfe, another racer posing as her twin brother and with a singular dream--to live life on her own terms. When Luka and Adele form an alliance, an unlikely bond forms, and even possibly love. But only one person can win the Axis Tour....Can everything Luka and Adele built together survive the race?
Word count: 24000
1.6. Storm after storm
Storm After Storm is a 20 page short story that was offered with pre-orders of Blood for Blood. It is told in Adele Wolfe's POV.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!