mercoledì 16 agosto 2017

Nerve

Un 1984 degli anni 2000 con richiami "Hunger gameschi" (tipo ne resterà uno solo, chi non muore vince) questo libro di Jeanne Ryan che però mi auguro avrà un seguito perchè non può e non deve finire così!!! C'è anche un film (completamente diverso dal trailer), mica potevano lasciarselo sfuggire ma ovviamente un bel soggettino sui reality e i loro estremi, del resto li vediamo anche in tv e spesso superano la fantasia...Ma è davvero così lontana da noi una vita del genere?

1. Nerve (Titolo originale: Nerve)

Casa editrice: Newtoncompton
Trama:
1. Nerve
Adrenalina, soldi, followers, vita, successo, fama, amore, likes, vendetta, sopravvivenza...
Per cosa giochi?

Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?
Un romanzo adrenalinico e imperdibile.
Da questo bestseller internazionale, tradotto in 20 lingue, il film Nerve

«Un romanzo originale che offre una visione della cultura pop e dà un nuovo significato alla moda dei reality.»
Los Angeles Times
«I lettori si troveranno immersi nelle diverse possibilità della storia, e increduli dell’esito.»
Library Journal
«Il ritmo della narrazione è incessante, e i lettori si ritroveranno catapultati all’ultima pagina cercando di capire come sia stato possibile.»
Kirkus Reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!