sabato 12 maggio 2018

Nessun dove

Per caso ho scoperto questo libro di Neil Gaiman, autore tra l'altro anche di Coraline e credo una decina di altri libri e film famosissimi ma mi sono soffermata leggendo solo questo perchè so già che mi stuferò di questo genere a breve. E' una specie di fantasy moderno che è stato scritto dopo la messa in onda di una serie tv.
 Nessun dove (Titolo originale: Neverwhere)

Casa editrice:  Fanucci
Trama:
Nessun dove
Richard è un giovane uomo d'affari, per un atto di generosità si trova catapultato lontano da una vita tranquilla e gettato in un universo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Qui incontra una ragazza di nome Porta e le persone che vogliono ucciderla. Poi un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, e un signore che abita sui tetti. Dovrà attraversare un ponte nella notte sulla via di Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; c'è la Bestia nel labirinto, e si scoprono pericoli e piaceri che superano la fantasia più sfrenata. Richard troverà uno strano desiderio che lo attende.

Amazon 

P.S.: Il libro vanta moltissime ristampe ed altrettante copertine, io ne ho scelta  una sola per non confondere.

2 commenti:

  1. Questo è uno dei miei libri preferiti di sempre. Amo Neil Gaiman e mi dispiaccio sempre quando penso a quanto poco sia conosciuto in relazione al talento che ha. Ogni volta penso tutto sia stato ormai scritto, poi arriva Gaiman e mi sorprende in mille modi diversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un modo di scrivere davvero particolare ed è effettivamente poco conosciuto nonostante abbia "creato" diversi mondi fantastici e straconosciuti, il suo autore è quasi sconosciuto e si arriva a lui per caso come è successo a me.

      Elimina

Grazie per il tuo commento!!!