venerdì 8 giugno 2018

The dominion trilogy

Confesso di averci messo più del previsto per finire questo libro di Joe Hart, con la speranza di avere il seguito subito e invece nulla...Ammetto che le prerogative che fosse un buon libro c'erano, peccato la lentezza, le ripetizioni e la voglia di allungare il brodo. Quindi se volete leggerlo, prendetevi del tempo…
1. The last girl (Titolo originale: The last girl)
2. The last girl 2- Lo spettacolo finale (Titolo originale: The final trade)
3. (Titolo originale: The first city)


Casa editrice: La corte editore
Trame:
1. The last girl
Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000. Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent'anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata. La fuga sembra essere un'impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta. Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l'umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.
2. The last girl 2- Lo spettacolo finale
In un mondo in cui sono rimaste meno di 1000 donne, Zoey è una delle ultime speranze per l'umanità. È fuggita dalla prigione in cui è stata cresciuta e le hanno dato la caccia fino a ridurla quasi in punto di morte, ma è riuscita a sopravvivere, a riemergere ancora più forte di prima. Ora è giunto il momento di scoprire la verità sulle sue origini: chi è davvero Zoey? Chi sono i suoi genitori? Ma un nuovo nemico è alle porte, insidioso e terribile: la cosiddetta Fiera delle Fate, un macabro spettacolo che vede uomini combattere per vincere una delle rare donne rimaste, che vengono messe in palio e ridotte a nient'altro che schiave da una coppia di sadici senza scrupoli. Quando anche Chelsea viene catturata dagli uomini della Fiera, Zoey deve fare di tutto per liberarla. Sarà a questo punto che incontrerà Wen, una donna forte e determinata quanto lei, una donna che ha perso tutto e che nasconde un importante segreto. Il viaggio di Zoey tra i meandri più oscuri della psiche umana la condurrà sempre più vicino a varcare il limite che separa il bene dal male, e il costo finale della sua sete di giustizia potrebbe essere la sua stessa umanità.

3. The first city 
In the thrilling conclusion to Joe Hart’s Dominion Trilogy, Zoey discovers who she truly is—and who she must become. Zoey has only ever known a world with few women and a society capable of unimaginable evil. Now she’s about to learn she may be the only hope it has for salvation. After she and her companions flee a vicious attack, barely escaping with their lives, Zoey finds herself faced with a new threat: video evidence suggesting she is the mother of an unborn baby girl—and the key to mankind’s survival. Knowing that her former captors will stop at nothing to control the power that lies within her, Zoey sets out on her own for the last American city, Seattle, in search of answers. But a new enemy awaits her there, and the truth she seeks may lead to her destruction as well as that of all humankind. This stunning finale, hailed by bestselling author Blake Crouch as a “rapturous, thought-provoking, [and] impossible-to-put-down thriller,” begs us all to consider what we would do when asked to choose between humanity’s survival—and our own.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!