venerdì 5 ottobre 2018

Ink (Skin book trilogy)

Un altro libro distopico, ormai si è capito che mi piace il genere. In questo caso si parla di Ink di Alice Broadway, bellissima l'idea ma zero pathos, non riesce a coinvolgermi per niente. Sembra più un esercizio di stile che un romanzo vero e proprio. Tocca temi che però non approfondisce (dal razzismo in poi). Boh, magari sono io che ci ho trovato una chiave di lettura sbagliata e il secondo lo apprezzerò di più...se mai uscirà in italiano.

1. Ink (Titolo originale: Ink)
2. (Titolo originale: Spark)
3. (Titolo originale: Scar)


Trame:
1. Ink
Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio…
2. Spark
The page-turning, heart-in-mouth sequel to bestselling debut INK. Leora is reeling: questioning everything she has ever known about her family and herself. As half-Marked and half-Blank, can she ever wholly belong in either fractured community? Mayor Longsight wants to use her as a weapon: to infiltrate Featherstone, home of the Blanks, and deliver them to him for obliteration. Leora longs for answers about her mysterious birth mother, and Featherstone may reveal them. But will she find solace and safety there or a viper's nest of suspicion and secrets?
3. Scar
?????


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!