martedì 31 dicembre 2019

Riassunto delle letture del 2019!!!


Ok, ammetto che questa volta sono riuscita a fare peggio del solito e non ho scuse. Non ho letto libri belli o interessanti, altrimenti ne avrei letti molto di più...Nel 2020 cercherò meglio, la mia lista di libri sarà più accurata o ci proverò.

mercoledì 9 ottobre 2019

Buona apocalisse a tutti!

No, tranquilli...Non vi sto inviando un anatema, è solo il titolo del libro di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Molto divertente e sarcastico. Per il momento ve lo consiglio, chissà se sarò dello stesso parere alla fine. Uscirà una serie su Amazon Prime, sicuramente lo vedrò.
Buona apocalisse a tutti! (Titolo originale: Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch) 
Casa editrice: Mondadori 
Autore: Neil Gaiman (Goodreads)  neilgaiman.com (sito)
Trama:

domenica 15 settembre 2019

Mentre noi restiamo qui

Un libro particolare di Patrick Ness, di un eroe normale, che forse non salva il mondo ma cerca di salvare sé stesso e la sua famiglia. Chissà se non ci sarà un seguito alle avventure di Mickey e dei suoi amici, tra cui un 1/4 Dio.
Patrick Ness è lo stesso autore di Chaos.

Mentre noi restiamo qui  (Titolo originale: The Rest of Us Just Live Here)

Casa editrice: Mondadori 
Trama:

lunedì 18 marzo 2019

The young world trilogy

Ho finito questa trilogia di Chris Weitz, non sapete chi è? Malissimo se avete visto almeno il 2° e il 3° film della saga di Twilight o La bussola d'oro. Di questa saga libresca onestamente ricordo poco, forse era un po' noioso...

1. The young world (Titolo originale: The young world)
2. The new order (Titolo originale: The new order)
3. The revival (Titolo originale: The revival)

Casa editrice:
Autore: Chris Weitz (Goodreads)
Trame:

giovedì 7 febbraio 2019

Vox

Sarebbe stato un libro interessante questo di Christina Dalcher se fosse stato un pochino meno filo democratico. La signora è convinta che sarà l'estrema destra a toglierle la voce e a riportarla nel Medioevo (la religione della "pace"/sottomissione di cui si parla sappiamo benissimo essere un'altra), a me pare invece che sia una finta pseudo sinistra a farlo. Ma evitiamo la politica...Come ho detto, sarebbe stato ma mi ha fatto venire il nervoso e poi che fine ha? Finite le idee sul più bello?! Particolare anche il fatto che alcuni personaggi siano di origine italiana. 


Vox (Titolo originale: Vox)



Casa editrice: Editricenord
Trama: