martedì 27 agosto 2013

Divergent Trilogy

Nella prima versione della mia "segnalazione" dichiaravo che la trilogia di Veronica Roth mi piaceva molto. Continuo a pensarlo ma ora ci aggiungo che è semplicemente un genio...del male. Ebbene sì, alla fine mi (ci) ha dato una mazzata. Qualcuno si è sacrificato per un bene superiore (francamente...ne è valsa la pena sacrificarsi? Ok, sono egoista, io non lo farei mai)  e senza lasciarsi dietro troppe vittime. Io mi sarei vendicata e avrei fatto una strage prima di capitolare, anche un paio di calci nel sedere di Tobias/Four (sarà il preferito dell'autrice perchè tutte le novels sono dedicate a lui).
Non so se vedrò i film...o meglio forse aspetterò che abbiano finito di farli tutti.

1. Divergent (Titolo originale: Divergent)
2. Insurgent (Titolo originale: Insurgent)
3. Allegiant (Titolo originale: Allegiant)

Poi ci sono tante novels, tutte dedicate a Tobias/Four...non è strano? La maggior parte sono già uscite in originale ma non dispero di leggerle anche in italiano, prima o poi...
 Free Four: Un racconto inedito solo in ebook

Four: Una scelta può liberarlo
Transfazione/Iniziato/Figlio/Traditore
 "Prima a saltare: Tris!"- "Stai attenta, Tris!"- "Sei carina, Tris!"
(Titolo originale: The Transfer/The Initiate/The Son/The Traitor)

2.5: The World of Divergent: The Path to Allegiant
Four: A Divergent Story Collection, 2014 (antologia che raccoglie 5 racconti: 0.1 The Transfer, 0.2 The Initiate, 0.3 The Son, 0.4 The Traitor, 1.5 Free Four)

3.5: We can be mended

Casa editrice: Deagostini
Trame:
1. Divergent
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.
2. Insurgent
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.
3. Allegiant
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.
Novels:
Free Four: Un racconto inedito solo in e-book

Four: Una scelta può liberarlo
Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.
The Transfer 
In "The Transfer," readers witness Tobias's aptitude test, Choosing Day, and the moment he is given the infamous nickname "Four.
The Initiate
More Four! Fans of the Divergent series by #1 New York Times bestselling author Veronica Roth will be thrilled by "The Initiate," the second of four new short stories told from Four’s perspective. Each brief story explores the world of the Divergent series through the eyes of the mysterious but charismatic Tobias Eaton, revealing previously unknown facets of his personality, backstory, and relationships.
The Son 
This short story continues to explore the world of the Divergent series through the eyes of the mysterious but charismatic Tobias Eaton, revealing previously unknown secrets of his personality and intriguing backstory.
The Traitor
"The Traitor" takes place two years after "The Son" and runs parallel with the early events in Divergent. In this robust story, readers follow Tobias as he uncovers the details of an Erudite plan that could threaten the faction system, and makes plans of his own to keep Abnegation safe. At the same time, Tobias is getting to know a new transfer initiate: Tris Prior
 
2.5. The World of Divergent: The Path to Allegiant
Fascinated by the world of the Divergent series? This fifty-page bonus, previously only available in the Divergent Series Box Set, includes faction manifestos, a faction quiz, Q&A with #1 New York Times bestselling author Veronica Roth, book playlists, discussion questions, series inspirations, and much more! It also contains ten enticing teasers from Allegiant, the final book in the Divergent series.
Four: A Divergent Story Collection, 2014 (antologia che raccoglie 5 racconti: 0.1 The Transfer, 0.2 The Initiate, 0.3 The Son, 0.4 The Traitor, 1.5 Free Four)

3.5. We can be mended
We Can Be Mended is a short-story epilogue that focuses on Four and takes place five years after Allegiant, the conclusion of the Divergent series.
 
Deagostini Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!