lunedì 12 agosto 2013

Starcrossed Trilogy/The Awakening series (Trilogia del risveglio)

Cioè...hanno trovato un nome per questa bizzarra trilogia di Josephine Angelini che ha come protagonisti dei, semidei e esseri mitologici vari dell'Olimpo...Forse l'autrice ha visto Pollon da piccola ma ha reso la storia un po' noiosetta e prolissa...Per fortuna la trilogia è completa, con pure la novel (anche se in versione scaricabile, infatti non c'è la cover). Ci voleva una magia per avere il pacchetto completo!!!

1. Starcrossed
2. Dreamless
3. Goddess


 Novel:
  0.5. Starcrossed city
Casa editrice: Giunti
Trame:
1. Starcrossed--Un amore che sfida la furia degli Dei.
Con una ambientazione contemporanea, il primo volume di una saga di stampo mitologico - ''The Awakening series'' - che dosa sapientemente amore, avventura, elementi storici. Un vero CASO EDITORIALE che incanterà le giovani lettrici di tutto il mondo. Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
2. Dreamless--Nell'aldilà ogni notte è per sempre
Non ci sono più sogni per Helen: ogni volta che si addormenta è costretta a discendere agli Inferi. E' lei la prescelta che dovrà superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il cielo di faide tra le Case. Al mattino, quando si risveglia ferita e provata, deve andare a scuola e poi allenarsi duramente per controllare i suoi poteri. Ormai non ha più nessun conforto: perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma quando ogni speranza sembra perduta, durante una discesa agli Inferi, Helen conosce Orion, un semi-dio bello come il sole. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure.
3. Goddess--Il destino della dea
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo. Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli déi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l'ira divina è violenta e inesorabile. I poteri di Helen sono aumentati ed è anche cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che un traditore si è insinuato fra loro e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, si troverà di fronte a una scelta insostenibile, nel disperato tentativo di evitare uno scontro fatale tra déi e mortali. Il suo destino sta per compiersi, solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle. Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo capitolo finale di una trilogia che è diventata un mito.
Novel:
0.5. Starcrossed city
Prima di Helen e Lucas, c'erano Daphne e Ajax.
Uno spin-off dall'irresistibile serie Starcrossed di Josephine Angelini. La misterioso semidea Daphne incontra l'irresistibile Ajax per la prima volta nella focosa New York City. Questo è dove tutto ha inizio.
Giunti altra fonte internet

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!