domenica 15 giugno 2014

Warm Bodies

Mi ero dimenticata questa perla. Il libro in genere zombie/ironico di Isaac Marion, letto ben prima di sapere del film mi aveva fatta morir dal ridere (e vi assicuro che ridevo da sola...). Purtroppo è praticamente unico nel suo genere, anzi se qualcuno ne conosce altri prometto di leggerli. Esiste anche un prequel in cui si racconta la vita prima della pandemia, questo è meno divertente in realtà e un'altra brevel novel. E' probabile che in futuro uscirà un sequel...ma non si sa nulla...se non che uscirà nel 2015 (quindi ci siamo). Ho messo queste covers ma ne esistono una marea di versioni, il libro però è sempre lo stesso.


1. Warm bodies (Titolo originale:
 2.  (Titolo originale: Warm Bodies Sequel)

Novels:
The new hunger (Titolo originale:
(Titolo originale: Boarded Window)

Casa editrice: Fazieditore
Trame:

1. Warm bodies
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.
2. Warm Bodies Sequel     
The author says:
I'm about 70% of the way through writing it and expect to finish in early 2015. It's going to be a much bigger book (it's already 60 pages longer than WARM BODIES) and a much bigger story. I'm not ready to say much about the plot yet, but here are a few questions that I've been asking myself since I wrote WARM BODIES' last page:
What will life be like for R as a new human? How will he fit into society? How will such an alienated social infant handle a romantic relationship? Will he remember his past, and what will that do to the new person he's trying to become?
What happens to the Dead after the "cure" begins to spread? What is the cure? What are the Dead and why do they exist? What else exists? Just how weird has the world become if it's allowing mythical undead monsters to become real? How is humanity dealing with this new reality, and how will bad people exploit it to regain power and rebuild the old status quo?
And most importantly: how do R and Julie spread the revolution they started? Can something as old and stubborn as human nature be challenged? If given a blank page, can we rewrite ourselves? Can the world change?
Novel:
The new hunger
New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto non molto lontano da loro un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.
Boarded Window     
I wrote a short story for City Arts magazine about R's first winter as a walking corpse. It's significantly less heartwarming than most holiday specials.

4 commenti:

  1. Ciao Roxanna piacere di conoscerti...
    Grazie all'iniziativa di Barbara mi trovo qui a scoprire il tuo interessante blog....
    Anche a me piace molto leggere....
    Ti seguo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Donatella, benvenuta!!! So che sono letture un po' particolari ma magari a volte c'è la voglia di leggere qualcosa di insolito. Se non aggiorno subito è perchè sto leggendo libri che non sono urban fantasy. Cosa stai leggendo ora?

    RispondiElimina
  3. Ciao Roxanna anche io sono arrivata qui dalla gruppo fb....un blog di lettura... che bello!!!! anche io amo leggere e vorrei avere più tempo per farlo ma non demordo :) mi segno tra i tuoi followers così ti seguo meglio anche se magari scopriremo di avere gusti deversi ma i libri sono sempre libri ;)
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, hai ragione. I libri sono libri e poi, almeno io faccio così, li leggo secondo l'umore. In questo periodo ho voglia di leggere gli urban fantasy (in realtà alternandoli anche ad altri generi di cui non parlo). Quindi se hai dei libri da consigliare, mi fa piacere :D Magari li ho già letti o li leggerò in futuro.
    Grazie di essere passata.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!!