martedì 2 luglio 2013

Uglies Series (Beauty Trilogy)

Un'altra saga distopica YA che mi è piaciuta tanto è Beauty di Scott Westerfeld. Un uomo!!!! Diciamo che si capisce nella parte romantica della storia, la eviterebbe volentieri e invece sembra costretto a mettercela ma diciamo che possiamo anche passarci sopra perchè non è obbligatorio che ci siano "accoppiamenti" fra i vari pesonaggi. Quì c'è sempre il solito triangolo, lei indecisa...poi se ne fa una ragione perchè il nostro simpatico scrittore decide per lei.
Le covers...le prime 2 sono della versione italiana, l'ultima non l'ho trovata...La trilogia sarebbe finita ma io amo gli extra e in italiano non si trovano. Usciranno? Boh e chi lo sa...
 
1. Brutti (Titolo originale: Uglies)
2. Perfetti (Titolo originale: Pretties)
3. Speciali (Titolo originale: Specials)


E' uscita la trilogia anche in un unico volume: 
  Beauty. La trilogia: Brutti-Perfetti-Speciali

Novels: 
 Extras (Uglies #4)
Bogus to bubbly: an insider's guide to the world of Uglies

Casa editrice: Librimondadori
Trame:

1. Brutti
Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione...
2. Perfetti
Nell'isola dei Neoperfetti vive chi si è sottoposto all'intervento chirurgico che elimina ogni difetto fisico. Anche Tally, appena compiuti i 16 anni richiesti dalla legge, si è operata. Ora è bellissima, e sulla fronte esibisce uno splendido tatuaggio mobile con motivi tribali. Ma è davvero tutto perfetto nell'Isola? Tally sente che in questo infinito party immerso nel lusso hi-tech c'è qualcosa di sbagliato. E di spaventoso. Quando le arriva un messaggio dal suo passato di brutta, ricorda all'improvviso che l'operazione per diventare perfetti, interviene anche sulle menti. Tally si era offerta volontaria per sperimentare una cura che guarisse da quelle lesioni e ora deve trovare il coraggio di riprenderla insieme a Zane, il suo nuovo ragazzo. Una sfida piena di rischi perché le autorità non hanno nessuna intenzione di lasciare in vita chi è in possesso di informazioni tanto compromettenti. Meglio dimenticare tutto di nuovo o fuggire verso il passato.
3. Speciali
???
Beauty
Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per diventare perfettamente belli. Ecco perché non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L'incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione, e soprattutto un'inquietante verità: a cambiare non è solo l'aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l'amicizia, l'amore e il suo passato.

Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti, normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti.  Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà.  Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre.  Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.
-Extras (Uglies #4)
Fame
It's a few years after rebel Tally Youngblood took down the uglies/pretties/specials regime. Without those strict roles and rules, the world is in a complete cultural renaissance. "Tech-heads" flaunt their latest gadgets, "kickers" spread gossip and trends, and "surge monkeys" are hooked on extreme plastic surgery. And it's all monitored on a bazillion different cameras. The world is like a gigantic game of "American Idol." Whoever is getting the most buzz gets the most votes. Popularity rules. As if being fifteen doesn't suck enough, Aya Fuse's rank of 451,369 is so low, she's a total nobody. An extra. But Aya doesn't care; she just wants to lie low with her drone, Moggle. And maybe kick a good story for herself. Then Aya meets a clique of girls who pull crazy tricks, yet are deeply secretive of it. Aya wants desperately to kick their story, to show everyone how intensely cool the Sly Girls are. But doing so would propel her out of extra-land and into the world of fame, celebrity...and extreme danger. A world she's not prepared for.
-Bogus to bubbly: an insider's guide to the world of Uglies
THE WORLD OF UGLIES, SET IN OUR NOT-SO-DISTANT FUTURE, is a complex place filled with bubbly technology and lingo, yet bogus rules about status and appearance. That's why a guide to the world of uglies has been requisitioned from the hole in the wall. Inside you'll find: 
A rundown on all the cliques, from Crims and Cutters to tech-heads and surge-monkeys The complete history, starting with the destruction of the oil bug to the launch of Extras in space. How all those awesome gadgets came to be: hoverboards, eyescreens, skintennas, sneak suits...PLUS an exclusive look at Scott Westerfeld's first draft of Extras -- starring Hiro, not Aya. And so much more, it's mind-wrecking.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!