martedì 16 luglio 2013

Lost angels series

Altra saga sugli angeli per adulti, questa volta di Heather Killough-Walden (uno pseudonimo no?)...Ma un po' di fantasia per quanto riguarda i titoli, cavolo si confondono!!!  Torniamo a noi, questa saga in realtà non l'ho letta tutta ma solo il 1° libro e mi riprometto di leggere i 2 volumi successivi quando usciranno anche gli altri libri perchè fino ad ora non mi sembrava male. Non ho capito se dopo il 5° libro ce n'è un altro o si conclude.
 1. La notte degli angeli caduti (Uriel e Ellie) (Titolo originale: Avenger's Angel)
2. Il messaggero dell'angelo (Titolo originale: Messenger's Angel)
3. L'angelo della morte (Titolo originale: Death's Angel)
4. La forza dell'angelo (Titolo originale: Warrior's Angel)
5. (Titolo originale: Samael)

C'è anche una novel prequel:
L'angelo eterno (Titolo originale: Always, Angel)

Casa editrice: LeggerEditore (Fanucci)
Autrice: Heather Killough Walden (Goodreads) - killough-walden.com
Trame:
1. La notte degli angeli caduti (Uriel e Ellie)
Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l'eternità. Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. Ma gli arcangeli non sono soli, un'ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l'intento di allontanarli dalla meta. Un'atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere... Saranno le tenebre o la luce a trionfare?
2. Il messaggero dell'angelo
Dall'inizio del tempo, i quattro arcangeli Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore. Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è diventato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni. Per centinaia di anni, Gabriele si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell'unica donna in grado di completarlo... finché non trova l'oggetto del suo desiderio in un pub affollato e rumoroso. Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale, ma quando incrocia Gabriele il suo mondo viene capovolto, nonostante l'istinto le dica di fuggire. Non appena la verità sulla sua identità verrà rivelata, Juliette dovrà fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l'uomo misterioso che le infiamma il cuore.
3. L'angelo della morte
In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro. Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà. Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d'onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni. Quando forze sovrannaturali usciranno dall'ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l'unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l'unica cosa che cerca dall'eternità...
4. La forza dell'angelo
Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati.
Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione...
5. Samael
In the fevered mind of Samuel Lambent, a storm brews. At its dark heart is a need unlike any other, the kind that ravishes the soul and lays waste to both kindness and sanity. And that storm is mirrored in the skies over Chicago. The Culmination is approaching. For Samuel Lambent is actually Samael – the Fallen One. He’s been dreaming of her, craving her, side-lined by an intense obsession that has all but consumed him. And now that he has actually seen Angel, the long lost fifth and final archess, he will stop short of absolutely nothing to obtain her, going so far as to break fundamental covenants… and make the ultimate sacrifice.
Angel watches the skies above with an anxious eye. She knows what the tempest means. The Fallen One has found her. His impossible influence and power stretch across vast miles, and his eyes call to her. Within their tumultuous gray is something her heart understands, no matter how it may not wish to.
There is a promise in Samael’s gaze. And it is that promise that keeps her running. For if he claims her. If she gives in… the Culmination will ensue. Life on Earth as she knows it will come to an end.
Angel will have surrendered everything.
All for the fierce and unforgivable love of the Fallen One.

Novel:
L'angelo eterno
La saga Gli angeli caduti ha raccontato le storie degli Arcangeli Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, che per millenni hanno cercato sulla Terra le loro compagne perdute, da cui erano stati separati. L’angelo eterno è il racconto che completa e fa da prologo all’intera serie.
Angel ha molti doni. Per esempio può spostarsi in un attimo in luoghi molto lontani o cambiare il suo aspetto, se lo ritiene necessario. Ma Angel è costretta a condurre la sua esistenza senza poter godere dell’amore eterno al quale era predestinata, anche se lo vede ogni giorno nella sua esistenza terrena, attraverso i media. Lui è il miliardario Samuel Lambent, ed è parte del cerchio che racchiude i quattro Arcangeli discesi sulla Terra: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael. Angel ha un ruolo fondamentale e delicato, è la protettrice del nostro pianeta, ma le sofferenze del suo cuore potrebbero distrarla dai suoi compiti...
Fanucci Goodreads 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!