lunedì 1 luglio 2013

The midnight breed series (La stirpe di mezzanotte Serie)

Passiamo alle mega saghe che piacciono tanto a me, se riescono a tenermi sveglia vuol dire che sono di un livello superiore. La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian lo è, infatti aspetto con ansia quello che ormai è a tutti gli effetti uno spin-off. E' finita la parte della Stirpe "ufficiale" e ora tocca ai loro successori. I bei vampiri tatuati sono davvero tanti...anche se quì sono le compagne di stirpe, umanissime, ad essere quelle toste, diciamolo...
Ma parliamo dei primi 12 libri (anche io li considero 10 più un racconto extra fra il 9° e il 10° libro).



1. Il bacio di Mezzanotte (Lucan-Gabrielle) (Titolo originale: Kiss of Midnight)
2. Il bacio cremisi (Dante-Tess) (Titolo originale: Kiss of Crimson)
3. Il bacio perduto (Tegan-Elyse) (Titolo originale: Midnight Awakening)
4. Il bacio del risveglio (Rio-Dylan) (Titolo originale: Midnight Rising)
5. Il bacio svelato (Nikolai-Renata) (Titolo originale: Veil of Midnight)
6. Il bacio eterno (Andreas-Claire) (Titolo originale: Ashes of Midnight)
7. Il bacio oscuro (Kade-Alex) (Titolo originale: Shades of Midnight)
8. Il bacio di fuoco (Brock-Jenna) (Titolo originale: Taken by Midnight)
9. Il bacio immortale (Hunter-Corinne) (Titolo originale: Deeper Than Midnight)
9,5. Il bacio rubato (Danika-Brannoc) (Titolo originale: A taste of Minight)
10. Il bacio ribelle (Chase-Tavia) (Titolo originale: Darker ater Midnight)
11. Il bacio rivale (Kellan-Mira) (Titolo originale: Edge of Dawn)
12. Il desiderio della notte (Nathan-Jordana) (Titolo originale: Crave The Night)
13. (Titolo originale: Bound to darkness )(Carys-Rune)
14. (Titolo originale: Defy the dawn) (???)
a seguire...

Novels:

0.5. Novel- (Titolo originale: A touch of midnight) (Gideon e Savannah)
11.5. Novel-(Titolo originale: Marked by midnight) (Mathias e Nova)
12.5. Novel-(Titolo originale: Tempted by midnight) (Lazaro e Melena)
13.5. Novel-(Titolo originale: Stroke of midnight) (Jehan e Seraphina)
14.5. Novel-(Titolo originale: Midnight untamed) (Savage e bella)
14.6 Novel-(Titolo originale: Midnight Unbound (Scythe e Chiara)

Casa editrice:  LeggerEditore (Fanucci)
Autrice: Lara Adrian (Goodreads) - laraadrian.com
Trame: 

1. Il bacio di Mezzanotte
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato ad usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriorente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbe condivisoaveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano controi Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.
2. Il bacio cremisi
Gli occhi dell'uomo si aprirono come se avesse percepito la sua consapevolezza. Il suo disagio. Tess fu invasa all'istante da una luce ambrata splendente e penetrante, le iridi brillanti che le mandavano un ondata di panico dritta nel petto. Quelle non erano lenti a contatto, poco ma sicuro. Lui le afferrò le braccia. Tess urlò allarmata. Cercò di sottrarsi alla sua presa, ma lui era troppo forte. Mani forti come sbarre di ferro si serrarono strette su di lei per avvicinarla. Tess strillò, gli occhi sgranati, paralizzati dalla paura mentre l'uomo la tirava a sè. Lui indirizzò la propria faccia percossa e insanguinata verso la sua gola. Nell'avvicinarsi a lei trasse un brusco respiro, le labbra che le sfiorarono la pelle. Aria calda scivolò sul collo mentre lui parlava in un ansito basso e sofferente.  Tess udì le parole. Quasi ci credette. Fino a quel brevissimo istante di terrore, quando lui schiuse le labbra e affondò i denti in profondità nella sua carne.
3. Il bacio perduto
La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.
4. Il bacio del risveglio
Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede l'insolita capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni. Durante un viaggio in Europa, nel corso di un'escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta. All'interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale... ma la caverna non è vuota. Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall'assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia. In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato... ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile. In un mondo fatto d'ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un'arma mortale.
5. Il bacio svelato
Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l'indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.
6. Il bacio eterno
Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che proviene dall'inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante ora ridotto a un perfetto estraneo, un essere accecato dalla vendetta. Nulla placherà l'ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro responsabile della distruzione del suo Rifugio Oscuro. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina della sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire deciderà di affiancarlo in questa avventura, ma il loro sarà un viaggio disseminato di pericoli e seduzione... Perché Claire è l'unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana ma anche l'unica che abbia mai voluto possedere. Entra in un gioco insidioso e attraente, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul tuo cammino...
7. Il bacio oscuro
Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell'Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua. Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta di Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta, il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare: si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni. Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, e con l'entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro. Entra in una landa selvaggia, dove il confine tra il bene e il male, fra gli amanti e i nemici, è labile e insidioso. Scopri il nuovo affascinante capitolo di una serie che crea dipendenza assoluta.
8. Il bacio di fuoco
Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere...I venti gelidi dell'Alaska mettono a dura prova l'animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l'attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all'unico uomo in grado di dominarla, l'inafferrabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?
9. Il bacio immortale
Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell'Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l'unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d'oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l'Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l'inesauribile passione che prova per lei...
9,5. Il bacio rubato
Un antico castello nelle Highlands scozzesi ospita uno scintillante gala natalizio, ma la bella vedova Danika MacConn si sente terribilmente sola in mezzo alla folla: non riesce a dimenticare il suo amore perduto, un guerriero dell'Ordine caduto in battaglia. Ben presto però si ritrova ad affrontare un problema più grande: le insidiose avances di un pericoloso boss della malavita di Edimburgo.
Danika scopre un alleato inatteso nell'enigmatico braccio destro del boss, Brannoc, un uomo che trasuda calore, pericolo e un'oscura minaccia – e che sembra in qualche modo dolorosamente familiare. Brannoc ha le sue buone ragioni per voler tenere fuori Dani dall'attività del datore di lavoro...e vuole tenere sepolti tutti i suoi segreti. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una storia con una donna che tenta la parte più selvaggia della sua natura; specialmente quando quella donna è Danika MacConn, l'unica donna in grado di metterlo in ginocchio.
10. Il bacio ribelle
A ogni battito del cuore, Chase sentiva l'energia risucchiata dai lombi, dai sensi e dall'anima, rifluire dentro di lei. Sentiva che la stava nutrendo. Sentiva crescere la sua forza. La sua fame aumentava a ogni sorsata. Gemette contro la sua pelle continuando a bere, mentre la pulsazione del suo piacere faceva aumentare sempre di più il desiderio di Chase. I fianchi di Tavia iniziarono a muoversi, stringendosi a lui. Sapeva che lei era eccitata quanto lui. Lo intuiva dai movimenti liquidi del suo corpo. Assaporava la fragranza del suo desiderio a ogni respiro che gli riempiva i polmoni. Il suo membro era duro come roccia sotto i suoi fianchi che si muovevano ondeggiando. Il suo desiderio era brutale, un'agonia pura e deliziosa. E se la sua brama era intollerabile, quella di lei non poteva che essere incontenibile. Chase sapeva che avrebbe dovuto fermarsi prima che la situazione gli sfuggisse di mano. Ma il pensiero di rifiutarla stava perdendo rapidamente terreno sotto l'assalto sensuale che veniva scagliato contro il suo onore già compromesso.
11. Il bacio rivale
Sono passati vent'anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell'esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell'Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c'è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l'elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.
12. Il desiderio della notte
Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli.
In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti.
13. Bound to darkness
Carys Chase is accustomed to making her own rules and letting her heart lead the way--no matter what anyone else has to say about it. A rare Breed female and a daywalker as well, headstrong, beautiful Carys is one of the most powerful of her kind. She lives passionately and loves without limits, especially when it comes to the lethal cage-fighting Breed warrior called Rune. Unbeatable in the ring, Rune exists in a brutal world of blood and bone and death. He's made his share of enemies both in and out of the arena, and his secrets run as deep and turbulent as his past. A dangerous loner who has survived by his fists and fangs, Rune has never allowed anyone to get too close to him...until Carys. But when the bodies buried in his past rise up to threaten his present, Rune must choose between betraying Carys's trust or putting her in the crosshairs of a battle neither of them can hope to win on their own.
14. Defy the dawn
An immortal warrior must decide between loyalty to his people and desire for a beautiful Breed female determined to bring a powerful enemy to justice at any cost, in this new novel in the "steamy and intense" (Publishers Weekly) Midnight Breed vampire romance series from New York Times and #1 international bestselling author Lara Adrian.

Novels:
-A touch of midnight (Gideon e Savannah) 0.5
Savannah Dupree is halfway across the country from her Louisiana bayou hometown, a freshman studying at Boston University on a full scholarship. But academic excellence is only one of Savannah’s gifts. She possesses something even more remarkable than her quick mind and insatiable curiosity for learning. With a simple touch, Savannah can see an object’s past—a skill that puts her life in danger, when her studies bring her into contact with a centuries-old English sword and the secret hidden within the blade’s history: the vicious murders of twin boys by a group of fanged creatures borne of the worst kind of nightmare. In all his three hundred years of living as one of the Breed, vampire warrior Gideon never dreamed he’d see the blade again that spilled his young brothers’ lives ages ago on that blood-soaked night in London. Ever since the boys’ deaths, Gideon’s been on a personal quest to rid the world of Rogue vampires, but now he can’t help wondering if the brutal slayings of his only kin was something more sinister—an act perpetrated by an unknown enemy. An enemy who is apparently living in hiding somewhere in Boston. There’s one certain way to prove Gideon’s suspicion, but it will mean using innocent, gifted Savannah to help uncover the full truth—a truth that will shatter everything she knows about herself and the world around her. And with danger closing in from all sides, the passion that ignites between Gideon and Savannah will tempt them to risk their hearts and lives for a love that might just last an eternity…
-Marked by midnight (Mathias e Nova) 11.5
Determined to solve a string of brutal slayings in London, vampire warrior Mathias Rowan is forced to seek the help of Nova, a fiery tattoo artist who ignites an unexpected, yet undeniable, passion in the grim Order enforcer. Nova’s shadowy connections and dark talents may be Mathias’s best hope of unmasking a treacherous enemy . . . but falling for a woman with her dangerous past will risk both their hearts and their lives.
-Tempted by midnight (Lazaro e Melena) 12.5
Once, they lived in secret alongside mankind. Now, emerged from the shadows, the Breed faces enemies on both sides—human and vampire alike. No one knows that better than Lazaro Archer, one of the eldest, most powerful of his kind. His beloved Breedmate and family massacred by a madman twenty years ago, Lazaro refuses to open his heart again. Sworn to his duty as the leader of the Order’s command center in Italy, the last thing the hardened warrior wants is to be tasked with the rescue and safekeeping of an innocent woman in need of his protection. But when a covert mission takes a deadly wrong turn, Lazaro finds himself in the unlikely role of hero with a familiar, intriguing beauty he should not desire, but cannot resist. Melena Walsh has never forgotten the dashing Breed male who saved her life as a child. But the chivalrous hero of her past is in hard contrast to the embittered, dangerous man on whom her safety now depends. And with an unwanted—yet undeniable—desire igniting between them, Melena fears that Lazaro’s protection may come at the price of her heart….
-Stroke of midnight (Jehan e Seraphina) 13.5

Born to a noble Breed lineage steeped in exotic ritual and familial duty, vampire warrior Jehan walked away from the luxurious trappings of his upbringing in Morocco to join the Order’s command center in Rome. But when a generations-old obligation calls Jehan home, the reluctant desert prince finds himself thrust into an unwanted handfasting with Seraphina, an unwilling beauty who’s as determined as he is to resist the antiquated pact between their families. Yet as intent as they are to prove their incompatibility, neither can deny the attraction that ignites between them. And as Jehan and Seraphina fight to resist the calling of their blood, a deadly enemy seeks to end their uneasy truce before it even begins… 
-Midnight Untamed (Savage e bella) 14.5
The mission was supposed to be simple. Infiltrate an enemy's stronghold outside Rome and eliminate its leader. For a Breed warrior as lethal as Ettore Selvaggio, AKA "Savage", stealth assassinations are only one of his many cold-hearted specialties. But the last thing Savage expects to find behind enemy lines—in his target's bed—is a woman he once adored. It's been years since Savage last saw beautiful Arabella Genova. Years he's strived to banish to his past, along with the fierce desire he once felt toward Bella . . . and the irresistible calling of her blood that stirs in him even now, despite the fact that she belongs to another male. But when fate throws Savage and Bella together again in a race for their lives, will his long-lost love prove to be the one woman he can't live without, or the perfect weapon to destroy him?
-Midnight Unbound (Scythe e Chiara) 14.6
A lethal Breed warrior is called upon by his brethren in the Order to bodyguard a beautiful young widow he’s craved from afar, in this new novella in the "steamy and intense" (Publishers Weekly) Midnight Breed vampire romance series from New York Times and #1 international bestselling author Lara Adrian. As a former Hunter bred to be a killing machine in the hell of Dragos's lab, Scythe is a dangerous loner whose heart has been steeled by decades of torment and violence. He has no room in his world for love or desire--especially when it comes in the form of a vulnerable, yet courageous, Breedmate in need of protection. Scythe has loved--and lost--once before, and paid a hefty price for the weakness of his emotions. He's not about to put himself in those chains again, no matter how deeply he hungers for lovely Chiara. For Chiara Genova, a widow and mother with a young Breed son, the last thing she needs is to put her fate and that of her child in the hands of a lethal male like Scythe. But when she's targeted by a hidden enemy, the obsidian-eyed assassin is her best hope for survival . . . even at the risk of her heart.

LeggereEditore (Fanucci) Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!