sabato 13 luglio 2013

The Selection Trilogy

Ritorniamo al distopico (il mio genere preferito, quindi ne troverete un discreto numero) e parliamo di The selection di Kiera Cass. Partita come trilogia, quando è iniziato il successo si è trasformata in una lunga serie che spero finisca.  Ad ogni pagina mi domando cosa caspita ci vedrà mai America in quel manichino...
Incredibilmente sono state pubblicate da poco tutte le novels uscite (ma con ogni probabilità ce ne saranno altre). Sarà prodotta una serie tv, interessa?
1. The selection (Titolo originale: The Selection)
2. The elite (Titolo originale:The Elite)
3. The one (Titolo originale:The One)
4. The heir (Titolo originale:The Heir)
5. The crown (Titolo originale:The Crown)


Novels: 
0.4. The Queen 
0.5.The Prince
2.5. The Guard
3.1. The Epilogue
3.5.The Favorite
5.5 The epilogue (The Crown)

Il mondo di The selection
(Titolo originale: The Selection Stories: The Prince & The Guard
The Queen & the favorite
Happily Ever After: Companion to the Selection Series)

The epilogue: Twittando #moreSelection dovrebbe succedere qualcosa ma non ho capito :D
Casa editrice: Sperling
Autrice: Kiera Cass (Goodreads) - kieracass.com
Trame:
1. The selection
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo
2. The elite
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
3. The one
La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona. Per America Singer l'emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov'è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.
4. The heir

Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfi ora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato…
5. The crown
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...


Novels: 
0.4. The queen
Before America Singer's story began, another girl came to the palace to compete for the hand of a different prince…Don't miss this digital original novella set in the captivating world of Kiera Cass's #1 New York Times bestselling Selection series. This prequel story takes place before the events of The Selection and is told from the point of view of Prince Maxon's mother, Amberly. Discover a whole new Selection with this inside look at how Maxon's parents met—and how an ordinary girl named Amberly became a beloved queen.
0.5. The Prince
È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un'eventualità remota gli era sembrata persino un'idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all'arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l'eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c'era un'altra ragazza nella vita del principe Maxon…
2.5. The Guard
Semplice guardia a Palazzo, Aspen sa bene che il principe Maxon è tutto quello che lui non sarà mai. E mentre lo osserva ballare, occhi negli occhi, con America non può che odiarlo con tutto se stesso. Perché c'è stato un tempo, prima che la Selezione iniziasse, prima che lei diventasse la favorita tra le aspiranti alla corona, in cui America era sua. Eppure quel legame che un tempo li univa sembra essere ancora lì, pronto a sorprenderli ogni volta che si trovano uno accanto all'altro. Aspen ne è convinto, ed è disposto a lottare pur di proteggerlo.
3.5. The favorite
While America Singer's heart was torn between Aspen and Prince Maxon, her friend Marlee knew exactly what she wanted—and paid the price. Revisit the captivating world of Kiera Cass's #1 New York Times bestselling Selection series in this digital original novella. Told from Marlee's point of view, this all-new 64-page story returns to the fateful Halloween when Marlee and Carter were discovered, and reveals how that night—and Prince Maxon—changed their lives forever. The Favorite also features a teaser to The Heir, the fourth novel in the Selection series!
3.1. The Epilogue
An epilogue to The One, which takes place two years later on Maxon's birthday.
5.5 The epilogue (The Crown)
The Barnes & Noble epilogue to The Crown - An epilogue to The Crown, which takes place six years later on Kaden and Josie's wedding.

-----
Il mondo di The selection
A tutte le lettrici Kiera Cass regala un nuovo volume. È l'opportunità di ripercorrere le emozioni della Selezione. Attraverso nuovi occhi e nuovi episodi. Solo per te, infatti, oltre a quattro racconti dell'affascinante mondo di The Selection (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: "The Queen" e "The Favorite"), ti aspettano scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall'autrice e molto altro ancora.
The Queen
The Prince
The Guard
The favorite (1° e 2° parte)
Scene da Celeste (L'arrivo- Il bacio- La partenza)
La cameriera
Dopo "The one"
Dove sono adesso?
-Kriss Ambers
-Natalie Luca
-Elise Whisks
Anticipazione di "The siren".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!!!